Notizie e curiosità alimentari, iniziative ed eventi, prodotti e approfondimenti dal mondo dell'informazione.

Protagonista: Panmonviso.
panmonviso capricci Nasce la Linea Biologica Monviso
Da sempre realtà di primissimo piano nel comparto dei prodotti da forno di qualità e salutistici, Monviso persegue sempre più la sua filosofia wellness oriented: debutta, infatti, la linea Biologica del brand, sinonimo di un'alimentazione estremamente focalizzata sul benessere del consumatore.
La neo-nata gamma, unica nel mondo “bio”, propone referenze 100% vegetali, prive di olio di palma (Monviso è il primo grande marchio italiano del settore produttore di alimenti totalmente palm oil free) e realizzate con olio extravergine di oliva e farine pregiate, come l'integrale macinata a pietra e il farro integrale.
La linea Biologica Monviso comprende ad oggi 4 prodotti, ai quali si aggiungeranno in futuro anche i biscotti. Ogni referenza presenta valori nutrizionali attentamente studiati ed è stata pensata per accompagnare il consumatore in ogni momento della giornata, dalla prima colazione sino ai pasti:
- l'innovativa fetta IO SONO Biologica, realizzata con farina integrale macinata a pietra, a basso contenuto di grassi saturi e ricca di fibre;
- le sfiziose Bruschettine Biologiche (ideali come snack e per aperitivi) e i gustosi Croutons Biologici (perfetti per arricchire minestre e insalate): dischetti e dadini di buon pane italiano non fritti, prodotti con semola di grano duro, farro integrale e olio extravergine di oliva;
- i croccanti Pantubí Biologici, panetti realizzati con farina integrale macinata a pietra e olio extravergone d'oliva e contraddistinti dall'esclusivo sistema di chiusura facilitata a velcro®.
Per saperne di più leggi il comunicato stampa.
   
panmonviso capricci Nuova Linea IO SONO – la mia nuova scelta alimentare
Grazie alla continua volontà di innovare, la Monviso ha deciso di effettuare ricerche approfondite per andare incontro alle esigenze del consumatore moderno. Il duro lavoro della Ricerca e Sviluppo, che ha collaborato a stretto contatto con tutte le principali funzioni aziendali, ha dato vita alla linea IO SONO che personalizza la scelta dal consumatore, creando un fortissimo legame con il prodotto. IO SONO racchiude una gamma di referenze senza compromessi sulle esigenze nutriz­ionali, rispondendo contemporaneamente anche all’ego del consumatore amante del gusto. Per scoprire tutte le innovazioni della Linea leggi il comunicato stampa e gli articoli su Cotto e mangiato, Allfoodonline, Distribuzione moderna, Gusto Sano...
   
panmonviso capricci Monviso: il brand 100% palm oil free
Da sempre leader nel campo dei prodotti da forno di qualità e salutistici, oggi Monviso si presenta sul mercato come il primo grande brand italiano del settore in grado di offrire una gamma di referenze totalmente prive di olio di palma. Un primato maggiormente peculiare nel segmento delle fette tradizionali, ancora prodotte dagli altri marchi unicamente con olio di palma. Da oltre un anno l'Azienda sta dispiegando tutte le sue risorse in modo da essere sempre più all’avanguardia e anticipare le continue evoluzioni del mercato e le diverse esigenze nutrizionali dei consumatori.
Per scoprire tutte i segreti del nuovo prodotto leggi il comunicato stampa.
   
panmonviso capricci Pantubì Monviso: gusto, qualità e fantasia in tavola
Aria di novità in casa Monviso: nasce la linea Pantubí, l'alternativa al pane croccante e sfiziosa che porta in tavola gusto, qualità e fantasia. In sintonia con la filosofia aziendale, la nuova gamma risponde alle esigenze del consumatore contemporaneo, sempre più selettivo, responsabile e alla ricerca di proposte innovative e curiose che rispondano all'unisono a esigenze salutistiche e nutrizionali.
Per scoprire tutte i segreti del nuovo prodotto leggi il comunicato stampa.
   
panmonviso capricci Monviso torna alle origini con un nuovo logo
Sin dalla sua nascita Monviso è sinonimo di innovazione, dimostrandosi costantemente attenta alle necessità e al continuo mutamento dei consumatori. La qualità dei prodotti Panmonviso, brand nato sotto lo storico marchio, è profondamente legata all'identità aziendale: per questo motivo, alla vigilia del suo 80esimo compleanno e dopo averne ripercorso le fasi evolutive nel corso del tempo e a seguito di un'attenta consumer research, Monviso ha deciso di rinnovare il suo logo.
Riproponendo unicamente il nome con cui l'Azienda è nata nel 1936, il nuovo marchio si caratterizza per un ritorno alla forma circoscritta - così come il primo logo degli anni '30-'40 - e per una grafica contemporanea, in linea con gli stili di vita attuali. Racchiuso in un iconico chicco di grano, materia prima di tutta la produzione aziendale, il logo veicola, attraverso diversi elementi, quell'italianità premium di cui Monviso si fa da sempre portavoce. Dalla celebre immagine stilizzata della vetta innevata, originario emblema dell'ingrediente farina e del valore purezza; all'oro dell'ovale e della doppia spina di grano, simboli per antonomasia di qualità e prodotti da forno artigianali; al rassicurante cielo blu, colore nazionale per eccellenza, nonché cromia predominante nel food premium italiano; sino alla delicatamente accennata bandiera nazionale. Il payoff che firma il marchio, Gioia e semplicità dal forno, esprime sinteticamente l'emozione vissuta dai consumatori nel momento del consumo e la caratteristica saliente della materia base utilizzata per le referenze aziendali: ingredienti ricercati ma sempre semplici.
Ne consegue l'immagine di prodotti superiori, realizzati con sapienza, artigianalità e innovazione tipicamente piemontesi e declinati secondo ricette moderne, che oggi come in passato sono sinonimi indiscussi di genuinità e gusto 100% italiani. I primi packaging comprendenti il nuovo logo saranno disponibili nella GDO e nei pdv a partire dalla metà del prossimo dicembre.

MONVISO SPA • Via del Tario, 9 • 10020 Andezeno (TO) Italia • Tel. +39 011.943.93.01 • Fax +39 011.943.93.42 • P.IVA 05066610964 • servizio.clienti@panmonviso.it
COMPANY INFO • ORGANISMO DI VIGILANZA • WEB CREDITSPRIVACY